 Le vacanze di Natale sono un ottimo periodo per rilassarsi e organizzare una simpatica festa natalizia tra amici, oppure una divertente serata a tema in un locale. Ecco alcuni consigli per organizzare un piacevole Christmas Party, ideale per trascorrere le feste di Natale in allegria.
Le vacanze di Natale sono un ottimo periodo per rilassarsi e organizzare una simpatica festa natalizia tra amici, oppure una divertente serata a tema in un locale. Ecco alcuni consigli per organizzare un piacevole Christmas Party, ideale per trascorrere le feste di Natale in allegria.
Christmas Party tra amici
Buon cibo, giusta atmosfera e intrattenimento: sono senz’altro questi gli ingredienti per il successo dei un Christmas Party, da trascorrere con gli amici più cari.
Spumante e panettone (o pandoro) sono immancabili, ma potete accogliere i vostri ospiti anche con stuzzichini, frutta secca, biscotti fatti in casa, torrone e altre specialità di Natale Se si tratta di una cena, preparerete un menù a base di ricette tipicamente natalizie, seguite dai dolci tipici della tradizione. oppure vi affiderete a un buon catering. Ricordatevi di abbellire la tavola con candele rosse e altri decorazioni di Natale.
Non devono mancare nella casa i classici addobbi di Natale (a partire da un bell’albero luminoso) che renderanno l’atmosfera da subito magica e speciale. Scegliete anche una “colonna sonora” che possa incontrare il favore dei vostri ospiti: ogni anno vengono pubblicate compilation di Natale adatte un po’ a tutti i gusti.
Per rendere particolarmente originale il vostro pomeriggio o serata, indossate dei costumi di Natale o degli accessori natalizi. Sarà una sorpresa molto gradita e renderà da subito divertente e spiritosa l’atmosfera dell’evento.

Costume da Jingle Bell Girl. Quanto costa?
Un’altra simpatica idea è accogliere tutti i vostri ospiti donando loro un bel cappello rosso di Natale, come regalo di benvenuto al Christmas Party. Riempite un bel sacco natalizio rosso con tutti i cappelli, e lasciate che sia ognuno dei vostri ospiti a prendere il proprio direttamente dal sacco.
Trovate anche dei giochi coinvolgenti che possano intrattenere i vostri ospiti. Ecco alcuni esempi:
Indovina la canzone!
Scegliete delle canzoni e fate ascoltare 5 secondi di ogni brano. Gli ospiti dovranno indovinare il titolo giusto della canzone. Potete organizzare una gara a punti scoprire chi è il più bravo di voi!
Vero o falso ?
Ogni persona racconta tre storie, preferibilmente legate a fatti avvenuti durante il periodo delle feste di Natale. Solo una delle storie è vera e spetta ora agli altri ospiti di indovinarlo.
Carte e altri giochi natalizi.
Chi ama i giochi di carte si dedicherà a creare dei piccoli “tavoli verdi” dove distribuire gli ospiti che vogliono sfidarsi. Per i più tradizionalisti Tombola (nelle versioni più moderne) o giochi da tavolo sono una soluzione che alla fine mette d’accordo tutti.
Christmas Night in un locale
Per un evento o serata di Natale in un locale pubblico (pub, ristorante, pizzeria, etc.) suggeriamo ai gestori di prendere spunto da tutte le idee sopra elencate, in particolare per quanto riguarda accessori e costumi natalizi da far indossare a cameriere e personale, e le decorazioni, magari da abbinare a uno spettacolo di cabaret o ad una esibizione di musica dal vivo.
Prosegui la tua navigazione natalizia su:
tuttonatale.it, il sito internet dedicato interamente alle festività natalizie
tuttocostumi.it, il negozio online dove comprare articoli di abbigliamento natalizio.










