Festa dei sosia di personaggi famosi

Ecco un tema davvero divertente per un party tra amici: la festa dei sosia. Il tema della festa è somigliare a un personaggio famoso. I vostri invitati potranno dare sfogo alla loro fantasia, creando look e travestimento per impersonare la star della musica o del cinema di cui saranno sosia per una notte!

Chi non ha mai pensato di somigliare a un personaggio famoso? Questo sarà il tema per la vostra prossima festa tra amici, che si potranno sbizzarrire a interpretare più o meno fedelmente la fisionomia di un personaggio del mondo del cinema, della musica, o anche dei fumetti.

 

Partendo da una somiglianza fisica di base, è possibile ricreare un perfetto look da sosia ricorrendo al giusta combinazione di make up, costume, accessori.

Ecco ad esempio alcune proposte di total look ispirato a delle indiscusse icone del presente e del passato:

Loading...

Idee costumi personaggi famosi. Travestimenti per sosia di Elvis Presley, sosia di Madonna, sosia di Marylin, sosia di Lady Gaga

Per animare ulteriormente la serata, potrete organizzare un sosia contest, dando la possibilità a tutti i vostri ospiti di votare il sosia più convincente (o il più simpatico, il più originale, etc.) e incoronare così alla fine del party il re e la regina dei sosia!

Il fenomeno dei sosia contest non si limita ai party privati. In tutto il mondo si svolgono ogni anno concorsi e festival dedicati ai sosia di personaggi famosi.

Ecco alcune idee originali e divertenti per creare dei travestimenti da sosia di personaggi della musica, del cinema e dello spettacolo.

 Charlie-Chaplin

Sosia di Charlie Chaplin

Quello dei sosia è un mondo bizzarro ed eccentrico, che riserva molte sorprese, se è vero – come racconta Bruce Willis nel film Slevin. Patto criminale – che Charlie Chaplin partecipò a un Concorso di sosia di Charlie Chaplin a Montecarlo e arrivò terzo. Questo costume propone l’abbigliamento tipico del personaggio Charlot, che rese celebre Charlie Chaplin in film di grande successo come “Il vagabondo” (1916).

 

Lady Gaga

Sosia di Lady Gaga

Personaggio decisamente più contemporaneo, Lady Gaga propone sempre look molto originali, ispirati alle tendenze contemporanee della moda, con un occhio ai più famosi stilisti italiani. Tutti i suoi video musicali sono particolarmente curati sotto il profilo delle scenografie e dei costumi.

 

 MarylinSosia di Marilyn

Icona di femminilità, ironia e seduzione, Marilyn Monroe è forse uno dei personaggi più “clonati” della storia del cinema. L’abito bianco qui proposto ricalca il magnifico vestito indossato da Marilyn Monroe nel film Quando la moglie è in vacanza, diretto da Billy Wilder nel 1955.

Elvis PresleySosia di Elvis

In tutto il mondo si svolgono ogni anno gare canore, concorsi e festival dedicati ai sosia di Elvis Presley. Il Re del Rock continua a far sognare milioni di fan, che ne vogliono impersonare le fattezze non appena è possibile. Questo abito richiama il look che Elvis indossava nelle esibizioni live dell’ultima parte della sua carriera.

 

 

Micheal JacksonSosia di Micheal Jackson

Non è facile imitare le movenze e lo stile di ballo di un altro sovrano della musica mondiale, il Re del Pop. Ma se ve la sentite, questo kit di accessori vi aiuterà a impersonare al meglio Micheal Jackson nella versione del suo look più riconoscibile.

 

 

Gene Simmons

Sosia di Gene Simmons

Truculento bassista e frontman della celebre band hard roch dei Kiss, Gene Simmons ha indossato per anni un costume di scena da “Demone” metallaro. Celebri le sue esibizioni in cui sputa sangue finto sul pubblico.

 

 

Madonna anni 80

Sosia di Madonna

Negli Anni 80, quando imperversava il look “new romantic”, Madonna proponeva la sua personale versione tendente al punk, con nastri fiocchi e catene in bella mostra. Questo è il look da “cattiva ragazza” che ha reso celebre l’artista nel periodo d’oro della sua carriera.