IT dump Certification enter product key windows 7 command line Windows Server 2012 Storage Server Standard nøkkel pris pass examfull IT topjacketsoutlet parajumpers antique bronze michelle down coat

Festa hawaiana, il party dell’estate

Ecco una dei migliori temi per feste estive: la festa hawaiana. Se state cercando un’idea divertente per un simpatico party d’estate da organizzare in giardino, in spiaggia o in una terrazza vicino al mare, la serata a tema hawaiano vi aiuterà a creare un clima fresco e piacevole per i vostri amici.

Festa estiva per eccellenza, il party hawaiano è un evento a tema molto facile da organizzare, ideale per un pomeriggio o una serata tra amici all’insegna del relax e del divertimento. Godetevi questi consigli utili e le bellissime immagini.

Look hawaiano!

Pensiamo innanzitutto al giusto abbigliamento in stile hawaiano per la festa. Da preferire abiti molto leggeri, anche per andare incontro alla calura estiva, e molto colorati. Le ragazze possono indossare un costume da bagno con fantasie a fiori, oppure un originale bikini con coppe a conchiglia, arricchito da accessori tipicamente hawaiani come il gonnellino di paglia o un bellissimo fiore di ibisco tra i capelli. I ragazzi possono indossare pantaloni comodi e una bella camicia hawaiana, anche questa a fioroni.

Ospitalità hawaiana

Curate molto il rituale di accoglienza degli invitati al vostro party, come nella migliore tradizione dell’ospitalità hawaiana. Dare il benvenuto con un “aloha” e una corona di fiori (o bracciale) può essere un modo per rispettare la più classica delle tradizioni, ma potrete anche sperimentare soluzioni più originali, ironiche, creative, scherzose

La tavola hawaiana

Sulla tavola estiva di un party hawaiano d’estate non possono mancare bibite ghiacciate, freschi cocktail colorati, magari serviti in coppe ricavate da gusci di noci di cocco e sormontate da ombrellini colorati, frutta fresca in abbondanza, anche in macedonia. Curate la presentazione della tavola con decorazioni in stile hawaiano. Magari adornando il bordo della tavola con la ràfia (un pagliericcio – cordame simile a quello dei gonnellini) e festoni di fiori.

Tavola imbandita e adornata con la ràfia ai bordi, in perfetto stile hawaiano (fonte: Pinterest)

Cocktail in stile hawaiano (fonte: Pinterest)

Tavolata hawaiana in riva al mare (fonte: Pinterest)

Curiosità hawaiane

Conoscere alcune curiosità e notizie sulle Hawaii può essere un modo per colpire positivamente gli invitati alla vostra festa a tema hawaiano.

Molti infatti sanno che la capitale amministrativa è Honolulu e che le Hawaii sono un arcipelago dell’Oceano Pacifico. Ma quasi nessuno conosce i nomi delle singole isole Niihau, Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui, oltre ovviamente all’isola di Hawaii.

Le Hawaii sono il cinquantesimo stato degli Stati Uniti, e sono entrati a far pare della nazione americana il 21 agosto 1959.

A Honolulu sono nati molti personaggi famosi, che ricoprono ruoli importanti nel mondo della politica e dello spettacolo, a livello internazionale. Ad esempio Barack Obama, 44° presidente degli Stati Uniti, Nicole Kidman, attrice protagonista di molti film di successo, Bruno Mars, cantante e produttore musicale.

Lo sciamanesimo  ha ancora un ruolo fondamentale nelle credenze della popolazione locale.

La popolazione locale è composta ormai solo per una piccola parte dagli indigeni hawaiani, popolo di antico ceppo polinesiano, che costituiscono attualmente poco più del 5% del totale degli abitanti.

“Aloha” non è un semplice saluto di benvenuto, come molti credono, ma è un’usanza locale molto importante, che si basa sulla credenza che uno spirito (che per l’appunto si chiama “Aloha”) spinga gli abitanti dell’arcipelago ad assumere un atteggiamento aperto di ospitalità e cordialità nei confronti degli ospiti e infonda negli hawaiani sentimenti di amore e disponibilità alla condivisione. La proverbiale ospitalità hawaiana ha quindi un fondamento radicato nelle credenze spirituali della cultura locale.

 

ragazza-hawaianaVuoi organizzare un’indimenticabile festa hawaiana?

Dove trovare gli articoli più belli e a un buon prezzo per creare una perfetta atmosfera in stile hawaiano? Dai un’occhiata a questo ricco catalogo di accessori, costumi, abiti, decorazioni e addobbi hawaiani da scegliere e acquistare comodamente online.

Visita lo shop online TuttoCostumi.it e la sua collezione di articoli hawaiani >>>