Festa dell’Unicorno a Vinci (Firenze)

Unicorno festa fotoSi avvicina la nona edizione dell’evento più fantasy dell’anno: la Festa dell’Unicorno a Vinci (Firenze). L’attesissima edizione 2013 si annuncia davvero ricca di eventi, spettacoli, appuntamenti importanti, contest, tornei, strani personaggi… e naturalmente tanto fantasy e tanta magia!

 

 

 

Quale cornice migliore per ospitare l’evento medievale fantasy tra i più attesi in Italia, se non lo splendido borgo toscano di Vinci (Firenze)?

Per due giorni (Sabato 27 e Domenica 28 Luglio 2013) la cittadina toscana si calerà in un’atmosfera magica e suggestiva, proponendo un ricco programma di spettacoli, giochi, costumi e tanto divertimento.

Tutti gli appassionati di fantasy, cosplay, giochi di ruolo, comics e simili sono avvertiti!

Oltre ai magnifici scenari allestiti in città e agli spettacoli itineranti a cui potrete assistere, la Festa dell’Unicorno propone tutta una serie di eventi nell’evento, ovvero appuntamenti a tema ricorrente, ma  riproposti ogni anno in chiave diversa.

Disfida di Arti Magiche

Chi allestirà il rituale più intenso? La Disfida di Arti Magiche è una gara teatrale tra associazioni, nella quale ogni gruppo partecipante dovrà inscenare un rituale magico esoterico da proporre al pubblico. Una giuria valuterà l’originalità della performance.

Contest Mostri

Vincerà il mostro più bello?! In questa gara le associazioni partecipanti dovranno cimentarsi nel creare un mostro da far sfilare nelle vie della città. Il pubblico potrà ammirare gli originalissimi mostri in parata e una giuria premierà le migliori realizzazioni.

Cosplay

Ben due concorsi cosplay si svolgeranno nei due giorni della Festa dell’Unicorno. Uno più tradizionale, dedicato al mondo dei fumetti, cinema e cartoon, mentre l’altra gara sarà incentrata sul mondo fantasy, dove saranno premiati i costumi più originali. I concorsi sono aperti a tutti! Unico requisito necessario: indossare un costume!

Vicolo della Paura

Molto più che un tunnel dell’orrore! Il Vicolo della Paura è un percorso teatrale in cui non si è semplici spettatori, ma si viene direttamente coinvolti all’interno di narrazioni a sfondo gotico, grottesco, surreale. Luoghi sinistri, figure da incubo e storie inquietanti vi accompagneranno nel vostro percorso di terrore!

Ma non finisce qui! Vi aspettano tanti altri eventi speciali, come spettacoli di danza, accampamenti medievali, ristori a tema, mercatini medievali, musici itineranti, giocolieri e acrobati, rievocazioni storiche, cortei di sbandieratori, tornei magici, disfide d’armi, incontri pubblici con disegnatori e autori.

Per maggiori informazioni sui singoli eventi e su come partecipare visitate il sito ufficiale della festa dell’Unicorno >>>

Originale costume da Unicorno. Scopri anche altri costumi fantasy

Colorato costume da Unicorno. Scopri anche altri originali costumi fantasy e costumi medievali

Unicorno Festa 2

Bellissimi occhi verdi e orecchie a punta per un originale travestimento elfico

Unicorno Festa 4

Sessione di make up a tema fantasy durante una delle ultime edizioni della festa

Borgo medievale Vinci

Veduta del comune di Vinci, incantevole borgo medievale toscano