Festa Anni 70, party a tema anni settanta

Costume donna Disco Anni 70Gli Anni ’70? Non sono mai passati di moda e ancora oggi influenzano lo stile, la cultura, l’arte, la società. Una Festa a tema Anni ’70 è potenzialmente una fonte inesauribile di divertimento e allegria per tutti i vostri invitati!

 

 

 

Quante cose sono successe negli Anni ’70!?

Difficilmente si ricorda nella storia una decade così ricca di eventi straordinari e significativi.

La maturità di alcuni generi musicali, la diffusione della musica senza precedenti tra i giovani e la conseguente esplosione delle mode metropolitane diventano negli anni settanta una fonte incredibile di tendenze di stile e abbigliamento, associate a convinzioni etiche e stili di vita diversi.

Gli anni settanta sono segnati fortemente dall’evoluzione e dalla maturità dei generi musicali nati nelle due decadi precedenti. E’ in questo periodo che si assiste al massimo splendore del classic e progressive rock, alla rabbia esplosiva della nuova generazione punk, al diffondersi della febbre chiamata disco music.

Sono anche gli anni in cui scompaiono prematuramente alcuni dei grandi protagonisti del decennio precedente: Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison ed Elvis Presley muoiono giovani, in tempo per diventare leggende.

Gli anni settanta sono stati la decade in cui creatività, emancipazione, speranza e caos si sono fusi in un unico grande e liberatorio delirio collettivo, fatto di straordinarie sperimentazioni artistiche, culturali, sociali e politiche.

L’immaginario degli anni ’70 continua a influenzare la realtà di oggi in modo significativo. Quel periodo – abbastanza lontano per essere ormai riconoscibile e assimilato nei suoi lineamenti, ma tutto sommato ancora molto prossimo e familiare a molti di noi – continua indubbiamente a evocare suggestioni e fantasie, ideali per dare vita a un’allegra rievocazione, in occasione ad esempio di un party a tema anni settanta.

<pagina in costruzione>

Costume Anni ’70 Dancing Queen

Dancing Queen

Costume donna Anni Settanta “Dancing Queen”, regina della discoteca. Quanto costa?