IT dump Certification enter product key windows 7 command line Windows Server 2012 Storage Server Standard nøkkel pris pass examfull IT topjacketsoutlet parajumpers antique bronze michelle down coat

Festa Anni 60, il party a tema sixties

Costume Anni 60Come dimenticare i Favolosi Anni ’60? La cultura, i personaggi e la moda Anni ’60 sono più attuali che mai e organizzare un Party o Festa Anni ’60 è un’idea brillante per coinvolgere gli amici in una simpatico evento a tema.

 

 

 

Partite per un viaggio nei Favolosi Anni ’60!

C’è chi li ha vissuti, chi se li è fatti raccontare, chi li ha conosciuti al cinema o in TV. In un modo o nell’altro, gli Anni ’60 fanno parte dell’immaginario di tutti noi e li ricordiamo per le tante cose che sono successe.

Gli anni ’60 sono stati gli anni del boom economico, dei nuovi mezzi di locomozione (si diffondono come mai prima autobili, moto, vespe), della dolce vita e delle vacanze al mare.

Negli Anni ’60 si lotta per i diritti civili e per la libertà di espressione: sono gli della contestazione giovanile (con il famoso ’68), dell’emancipazione femminile, delle icone progressiste (Martin Luther King, J.F Kennedy) e rivoluzionarie (Che Guevara). 

L’abbigliamento diventa un modo per rivendicare la libertà di espressione individuale. La stilista inglese Mary Quanto rivoluziona la storia del costume inventando la minigonna nel 1964. Nascono e si affermano le mode metropolitane: Mod, Rocker, Hippie, Surfer.

La musica e l’arte sono un grande mezzo di comunicazione, senza precedenti, tra i giovani. Gli Anni sessanta sono quelli dei grandi concerti rock (Woodstock), del beat e dei Beatles, della nuova Pop Art di Andy Warhol e della cultura psichedelica. 

L’uomo cerca nuove sfide e gli Anni ’60 passano alla storia per essere il decennio che si apre  con il primo uomo nello spazio (Yuri Gagarin nel 1961) e si chiude con il  primo uomo sulla Luna (Neil Armstrong nel 1969).

Vestitino corto anni 60 black and white

Vestitino chic corto anni 60 “Black and White”. Quanto costa online? 

 

Abbigliamento, Abiti Anni ’60 Donna

Sei stata invitata o stai organizzando un Party Anni ’60? Ecco alcune idee e suggerimenti per sfoggiare un perfetto look sixties, ideale la tua festa a tema Anni ’60, ispirato alla moda di quegli anni.

Loading...

HIPPIE: la ragazza “figlia dei fiori” con abiti leggeri, colorati e con stoffe dalle fantasie stravaganti.
ROCKER: giacca di pelle e abbigliamento da motociclista, per una giovane rocker ribelle anni ’60.
MOD: giaccone Parka, caschetto e look da scooter girl, per un omaggio alla moda sixties più elegante.

Vestito ragazza hippie anni 60

Vestito ragazza hippie anni 60, abito con fantasia psichedelica. Quanto costa? 


Abbigliamento, Costumi Anni ’60 Uomo

Parteciperai o stai organizzando un indimenticabile Party Anni ’60? Pensa innanzitutto all’abbigliamento che indosserai. Ecco alcuni consigli per un perfetto look maschile ispirato alla Moda Anni ’60. 

HIPPIE: il giovane “figlio dei fiori”, pacifista, nonviolento. Il suo motto preferito è “Peace and Love”.
SURFISTA: abbigliamento da spiaggia, surf sotto braccio e voglia di onde alte, sulle note dei Beach Boys.
ASTRONAUTA: tuta e casco spaziale per rendere omaggio al decennio che ha portato l’uomo sulla Luna.


Trucco Anni ’60

Un buon make up ispirato agli Anni ’60 deve essere molto marcato e basato su colori vivaci, pastello. Ecco un Video Tutorial per realizzare un trucco Anni ’60:

Guarda tante altre proposte di costumi, abiti, abbigliamento, accessori anni 60 in questa pagina dedicata ai migliori vestiti vintage anni 60 >>>